“Si è sempre dato per scontato che Venezia è la città ideale per una luna di miele, ma è un grave errore. Vivere a Venezia, o semplicemente visitarla, significa innamorarsene e nel cuore non resta più posto per altro."
(Peggy Guggenheim). Unica, straordinaria, affascinante, irripetibile.
Poetica e romantica per antonomasia.
Crocevia di storie, uomini, tradizioni. Crogiuolo di culture, passioni, mestieri, architettura e ingegneria ancora oggi ineguagliata e ineguagliabile.
Nata semplicemente per sopravvivere, divenne presto vincitrice.
Soprannominata la "dominante", con il suo potere che si espandeva fino alle porte dell'oriente, attraverso un florido commercio marittimo che non aveva confini, passata nei secoli alle mire di conquista dei turchi e degli spagnoli, culla da sempre di nuove modernità e tendenze.
Venezia è città di confine. Tra cielo e terra, tra terra e mare, dove tutto è diverso.
Dove esiste una sola piazza, e tanti campi. Dove si stagliano 170 campanili, dove solo uno è alto oltre 100 metri e da cui si può ammirare ogni angolo di questa opera d'arte. Dove convivono 116 isole, collegate da 416 ponti, che solcano 176 rii. Dove uno solo è "grande", tutti gli altri sono canali. Dove ancora, dopo la liberazione dalla peste del 1575, ogni anno, la terza domenica di luglio si celebra quel voto che porta il nome della Chiesa del Redentore, in Bacino San Marco. Con un'esplosione di fuochi d'artificio che solo Venezia può offrire.
Tutto questo, insieme al Carnevale più elegante e spettacolare del mondo, a un Natale tra i più belli e scintillanti, fanno di Venezia un luogo unico e incredibile, che milioni di visitatori ogni anno possono ammirare. Quirinus Venetia Properties, con la sua posizione privilegiata a pochi passi dalla splendida città lagunare, offre a voi la possibilità di scoprire tutto questo!